Per utilizzare l'applicazione, abilita gli script nel tuo browser.

Chi siamo » Studio Tecnico

L'ing. Cono Francesco Cimino


Svolge attività inerenti la professione con il massimo impegno, competenza e professionalità, coniugando l'esperienza pratica e teorica acquisita in 18 anni di lavoro nel campo dell'edilizia. Nel corso degli anni l'ingegnere ha concretamente, svolto attività sia nel settore edile come Imprenditore, che nel settore tecnico per enti pubblici e privasti.


Attività tecniche svolte


Pratiche edilizie e catastali, rilievi e progettazione architettonica, capitolati, computi metrici-estimativi, assistenza e direzione lavori, calcoli strutturali, misura e contabilità cantieri, Coordinatore per la sicurezza nei cantieri, tabelle millesimali e regolamento di condominio. CTU (Contenziosi, Esecuzioni Immobiliari, Divisioni Giudiziali), ATP, CTP, Perizie stragiudiziali, Consulenze di parte assicurative, Perizie danni per privati cittadini. Certificazione energetica degli edifici. Valutazioni di terreni e fabbricati  Stima per Divisioni Patrimoniali. Stime dei danni subiti da beni immobili in conseguenza di eventi atmosferici, allagamenti, incendi, responsabilità civile, opere edili non eseguite a regola d'arte, difformità edilizie. Accertamenti ed indagini catastali, ipotecarie e accertamenti volti a verificare la regolarità edilizia dei beni immobili, consulente tecnico in acustivca-ambientale e consulente tecnico per la prevenzione incendi.


Attività di Imprenditore edile


Realizzazione di interventi edili di nuova costruzioni e ristrutturazioni di interni ed esterni per clientela privata. La combinazione ottimale, di esperienze e know-how maturate nel campo delle costruzioni e della libera professione, si è concretizzata in una conoscenza globale a 360°, del settore edile e immobiliare, che si rivela estremamente utile ed efficace nell'espletamento dei servizi offerti, sia nel settore delle valutazioni dei beni immobili e nell'analisi degli investimenti e consulenze immobiliari, sia in quello della progettazione e delle attività peritali di consulente tecnico di parte e consulente tecnico d'ufficio per l'autorità giudiziaria. 


“L'esperienza tecnica e operativa acquisita in qualità di professionista e imprenditore ha permesso allo studio di ottenere una conoscenza approfondita e completa della normativa urbanistico-edilizia nazionale e locale, delle tecniche di progettazione architettonica, analisi e studi di fattibilità dei progetti, dei materiali da costruzione e delle tecniche esecutive per la realizzazione di interventi di risanamento conservativo, ristrutturazioni, manutenzioni e nuove costruzioni, capacità di organizzazione e gestione di cantieri edili, degli aspetti economici, tecnico-legali e fiscali legati alle operazioni immobiliari, unendo la teoria alla pratica e mettendo a frutto con profitto l'esperienza maturata sul campo, nelle attività tecniche e nelle consulenze peritali”.

 


Seminari e Convegni